Chi Siamo

L’accademia olistica Sharda nasce nel 2011 da un’intuizione di Laura Torri. Oggi, professionisti ed allievi nel campo olistico si danno appuntamento per compiere un passo in avanti verso la crescita personale.

L’accademia Sharda offre un’ampia scelta di trattamenti volti all’armonizzazione della Persona intesa come parte del Tutto.

La parola olismo viene dal greco όλος, olos, che sta per totalità.

L’olismo in medicina è inteso come uno stato generale di salute del singolo: esso è una parte del Tutto. La mente, il corpo e l’anima sono tre parti unite tra loro e imprescindibili, connesse, a loro volta, con l’ambiente e la società. La ricerca della salute in ambito olistico punta al riequilibrio della Persona operando sulla causa che ha scatenato la perdita dell’equilibrio, non curando il sintomo ma la causa. In altre parole, viene stimolato il processo di autoguarigione del corpo, sfruttando la combinazione tra le varie parti che costituiscono l’unicità, e la globalità, di una persona.

Il singolo diventa così più consapevole del sé ma anche del Tutto che lo circonda, partecipando attivamente alla vita dell’Universo. La persona, durante un percorso olistico, si riconosce come “se stesso”, comincia a svolgere il proprio ruolo nella consapevolezza di quello che è delle sue potenzialità, nella piena unità tra anima, corpo e mente.

Leave a comment