Anatomia e Corpi Sottili

I corpi sottili, detti anche aura, sono dei corpi eterici pieni di energia che, insieme al corpo fisico (formato di carne, organi, ossa e tutto ciò che è più o meno visibile), costituiscono la nostra natura.

L’essere umano, infatti, si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale e spirituale.

Il corpo fisico è soltanto uno dei vari corpi (quello materiale) da cui è costituito l’essere umano, ed è il veicolo con cui l’uomo ha la possibilità di sperimentare durante la sua vita terrena le esperienze che gli necessitano per la crescita interiore. Oltre questo, però, ci sono anche i Corpi energetici, che costituiscono l’essenza stessa dell’individuo, la sua personalità, il suo essere completo.

Questi corpi non sono stratificati, ma si compenetrano e interagiscono tra di loro, e il loro spessore rispetto al corpo fisico aumenta man mano che ci spostiamo verso i corpi più sottili.

Questi ultimi sono collegati ai 7 chakra, grazie ai quali potenziano la propria energia.

Attraverso esercizi specifici chiunque può stimolare i propri sensi “più nascosti” e riuscire a vedere i corpi sottili, tanto in sé stesso quanto negli altri.

Esistono diverse approcci riferiti all’aura. Alcuni ne descrivono le caratteristiche in base alla personalità dell’individuo, altri prevedono una vera e propria classificazione in base alle loro funzioni.

Nel primo caso, ad ogni aura viene associato un colore che descrive le peculiarità spirituali, fisiche ed emotive della persona. L’aura rossa, per esempio, è associata agli individui dinamici che amano sperimentare ogni cosa nuova senza porsi limiti; l’aura verde è propria delle persone creative e concrete; quella rosa denota un carattere amorevole, e così via.

Rifacendosi al disegno di Rudolf Steiner e alle filosofie orientali spirituali, oggi è possibile individuare almeno 7 corpi sottili: il corpo fisico, il corpo emozionale, il corpo psichico, il corpo animico, il corpo spirituale, il corpo divino, il corpo onnisciente.

A chi si rivolge il corso

  • A chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale.

Obiettivi del corso

  • Ottenere una maggiore conoscenza della connessione tra il corpo e l’anima 

    Docenti:

  • Laura Torri

Leave a comment